Un’appassionata esperta di comunicazione, e un sommelier professionista decidono di sfidare i migliori podcast sul vino e crearne uno che faccia quello che non fanno gli altri: mettersi nei panni degli ascoltatori che hanno voglia di scoprire curiosità, conoscere bottiglie e storie di cantine e imparare qualcosa in più, ma senza troppo impegno.
Onwine è un podcast nato per divertirsi e far divertire, per raccontare qualcosa di nuovo a chi ha una passione enologica ma non ha tempo o voglia di studiare, a chi magari pensa di farlo un giorno o a chi sta iniziando adesso. È un podcast per principianti, ma che aspirano a essere fighissimi!
Non siamo un’agenzia comunicazione vino, ma sappiamo come integrare il nostro podcast nelle tue strategie di marketing per il vino.
Se hai voglia di partecipare a OnWine o vuoi che la tua cantina sia protagonista di un episodio del podcast, contattaci.
Se stai organizzando un evento e vuoi metterci in comunicazione con il tuo ufficio stampa, scrivici.
Oltre al vino ci piace anche conoscere persone nuove e fare amicizia.
Curiosa dal 1978, non ha paura di fare domande che mettono in imbarazzo (lei).
Daria La Ragione è un copywriter dal 2003 e co-founder di Podmaker. Nel 2022 è diventata sommelier Ais, ma non ha perso lo sguardo di assoluto stupore che hanno quelli che scoprono che i rosati non si fanno mescolando il bianco e il rosso (tranne che Champagne).
Classe 1969, napoletano, è Sommelier Master class in analisi sensoriale, degustatore e relatore abilitato, Giudice internazionale per il Concours Mondial du Bruxelles, nonché referente Guida Vitae per la Campania fin dalla prima edizione.
Dal 2022 è Presidente di Ais Campania.
Amante delle bollicine
La mention è la prima possibilità di partecipazione a OnWine. Abbinamenti, sentori, storie: se ti stai chiedendo come proporre un vino nel podcast, lascia fare a noi. Sappiamo come integrare il tuo brand nel nostro podcast in modo armonioso.
Se hai un vino o una cantina a cui vuoi dare voce, possiamo realizzare un intero episodio dedicato a te. Naturalmente con il tipico stile OnWine: con ironia e leggerezza, calando il tuo brand nel nostro format.
Il podcast è uno strumento molto potente per parlare al tuo target: ha una capacità di attrarre l'attenzione e di creare relazioni solide con gli ascoltatori che possiamo mettere al servizio del tuo brand.
Se hai un’agenzia di comunicazione vino e curi già il tuo digital marketing, allora il podcast è l’asset che ti manca per dare un boost a tutte le tue strategie di comunicazione. Forse non lo sai, ma gli ascoltatori di podcast sono molto più attenti all’adv, e rappresentano una categoria molto interessante: sono tutta la fetta del tuo target che non puoi raggiungere con gli altri media!
Che ne dici: è il momento giusto per cavalcare l’onda del podcasting?
Scrivici: per chiederci come funziona, per metterci in contatto con il tuo ufficio stampa o l’agenzia comunicazione vino, o anche per fare due chiacchiere!
Oltre al vino ci piace anche conoscere persone nuove e fare amicizia.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse et efficitur arcu. Proin scelerisque sapien ut diam.
Copyright © 2022 OnWine